Iscriviti alla rete

Evolgo Italia in questi anni ha allargato i suoi orizzonti inglobando al suo interno nuovi aderenti motivati a crescere e ad affrontare con ottimismo le sfide del mercato.
Nei prossimi anni continuerà il suo sviluppo, coinvolgendo sempre più autoriparatori che vogliono garantire ai propri clienti un lavoro fatto a regola d’arte, che privilegia qualità e servizio impeccabile invece di servizi frettolosi e scadenti dettati dagli accordi pattuiti con le assicurazioni.

In questo senso, si può considerare Evolgo Italia non tanto come uno strumento tecnico ma soprattutto come uno strumento politico per far valere i propri diritti oggi fortemente compromessi dalle Compagnie assicurative. Uno strumento che possa liberare i suoi aderenti dalla morsa di un potere che non privilegia gli interessi dell’automobilista ma solo i propri.

Fare rete significa avere una forza contrattuale, che è preclusa al singolo, necessaria per contrastare questa egemonia. L’agire della rete si basa sul concetto che l’unione fa la forza poiché il senso di appartenenza contrasta il nemico comune.

Come Strumento politico oltreché economico e giuridico, la rete ha coinvolto e continuerà a coinvolgere organismi istituzionali a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale, mettendo in atto una strategia di alleanze e facendo valere il protocollo di intesa sottoscritto con alcune Associazioni dei consumatori.

Più la rete diventa forte, più può fare valere i suoi diritti. Per questo è importante diventare retista, in modo da essere tutelati e protetti da un organismo che in questi anni ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare l’organismo privilegiato di rappresentanza di autoriparatori onesti e motivati a sviluppare la propria impresa secondo qualità e competenza e che vogliono essere liberi da ogni compromesso deteriorante.  

Scarica la domanda di adesione